Inizio contenuto principale del sito

Soundsafe Care, progetto nato alla Scuola Sant’Anna e futura startup, è stata selezionata dal Polo RoboIT per cambiare radicalmente l’efficacia e la sicurezza della chirurgia

Soundsafe Care è stata selezionata da RoboIT, il primo polo di trasferimento tecnologico in Italia
Data pubblicazione: 10.02.2023
SoundSafe Surgical Care
Back to Sant'Anna Magazine

Soundsafe Care nasce presso la Scuola Superiore Sant’Anna e opera in ambito medico, sviluppando una tecnologia che combina la robotica e gli ultrasuoni nella rimozione sicura ed efficace dei tumori.

Gli ultrasuoni focalizzati consentono di eseguire trattamenti chirurgici senza incisioni e senza l'utilizzo di radiazioni ionizzanti. La robotica migliora l’applicazione degli ultrasuoni in ambito chirurgico.

Il posizionamento preciso riduce i tempi di trattamento e garantisce la sicurezza di tutta la procedura. Soundsafe Care è stata finanziata da RoboIT, il primo polo di trasferimento tecnologico specializzato nel settore della robotica e automazione promosso da CDP Venture Capital in collaborazione con Pariter Partners che vede come promotori scientifici Istituto Italiano di Tecnologia, hub del polo, Scuola Superiore Sant'Anna, Università degli Studi di Verona, Università degli Studi di Napoli Federico II e come partner strategici FI.L.S.E. S.p.A. - Ligurian Financial Agency for Economic Development e Leonardo.

Il fondo è destinato alle startup che utilizzano tecnologie fondate su scoperte scientifiche o innovazioni ingegneristiche che possono avere un impatto nella vita delle persone e della società. Soundsafe Care è oggi alla ricerca di ulteriori fondi e investitori per accelerare il processo di ingresso sul mercato della tecnologia.